Giardini storici

foto arte topiaria
L’arte topiaria: un classico del giardino all’italiana rinascimentale che è protagonista nei più moderni giardini minimalisti.

Roma Giardini progetta giardini moderni, ricchi di flora o minimalisti a seconda del gusto del committente, del sito e dell’uso che se ne deve fare.

Siamo, però, anche molto interessati alla storia del giardino ed alle sue molteplici possibilità di applicazione oggi, sia come citazione progettuale sia come continua fonte di ispirazione.
Unendo la passione per le piante a quella per la storia del nostro meraviglioso paese, siamo giunti alla convinzione che  alcuni elementi dei giardini  storici possono inserirsi molto bene in qualunque ambiente, valorizzandolo.

giardini storici  ispirati ai modelli medievali non devono  essere necessariamente vincolati  al chiostro di un’abbazia, ma possono esprimere in mille modi diversi la ricerca di pace e di riservatezza che tutti inseguiamo nella metropoli.

Allo stesso modo la magnificenza di un giardino rinascimentale non deve evocare esclusivamente la memoria delle grandi ville storiche.

Giardini storici
Uno splendido giardino storico.

Secondo noi la storia è parte integrante del nostro essere e come tale non deve rimanere angustiata tra le pagine dei libri ma esplodere nei colori, nelle forme e nei profumi che solo la natura può regalarci.

Con questa filosofia progettiamo giardini ispirandoci all’antica Roma, ai giardini medievali, a quelli rinascimentali e a quelli del paesaggismo inglese e francese.

 

 

home_footer2222

Roma Giardini – RG scarl – Piazza O. da Pordenone, 1 – 00145 Roma – Tel/Fax 06.54.79.10

Cell. 328.19.44.633

P. IVA e cod. fisc. 10699181003 – Mail info@romagiardini.it – Il nostro settore edile

|Contattaci|