Illuminazione

illuminazione giardino
Un giardino bel illuminato è sempre affascinante e sfruttabile di notte quanto durante le ore di luce.

L’illuminazione in giardino si divide generalmente in tre tipologie: illuminazione funzionale o di servizio, illuminazione scenografica e illuminazione di sicurezza. Questa distinzione non significa però che il medesimo corpo illuminante non possa svolgere più funzioni contemporaneamente.

Illuminazione funzionale o di servizio

Si tratta della luce che in giardino si utilizza per svolgere funzioni di servizio come illuminare un percorso pedonale, una scala, una seduta, un tavolo, un barbecue o un qualsiasi altro punto di “lavoro”.

 

Illuminazione scenografica

L’illuminazione scenografica ha lo scopo principale di mettere in risalto le qualità estetiche delle diverse componenti del giardino. Pertanto si usa prevalentemente per valorizzare le piante.

 

Illuminazione di sicurezza

L’illuminazione di sicurezza ha come scopo principale quello di evitare che in un giardino ci siano troppe zone di buio totale che possano fungere da nascondiglio a malintenzionati introdottisi nel giardino.

 

Il nostro staff tecnico è in grado di affiancarvi nella progettazione e nella realizzazione di un impianto illuminante funzionale e scenografico.

 

 

 

 

 

 

 

 

home_footer2222

Roma Giardini – RG scarl – Piazza O. da Pordenone, 1 – 00145 Roma – Tel/Fax 06.54.79.10

Cell. 328.19.44.633

P. IVA e cod. fisc. 10699181003 – Mail info@romagiardini.it – Il nostro settore edile

|Contattaci|