Giardino Biologico

uccello che mangia bacche

Nel giardino naturale ci sono sempre molti “ospiti”

Cos’è un giardino biologico?
Possiamo definire un giardino come biologico quando per progettarlo, realizzarlo e mantenerlo si utilizzano tecniche, mezzi e accorgimenti esclusivamente naturali e riconducibili a quanto si fa in agricoltura biologica.

RomaGiardini crede che la qualità della vita in città, come in campagna, dipenda anche da giardini, parchi e spazi verdi belli, ma soprattutto salubri e ricchi di natura.

Questa sensibilità per il valore estetico del giardino, unito all’atteggiamento complessivo di rispetto della vita e della natura in ogni sua forma, ci aiutano nel progettare e realizzare spazi verdi in sintonia con la natura e l’ambiente.

Grazie ad un’attenta fase progettuale un giardino naturale raggiungerà presto il suo equilibrio biologico tra tutte le sue componenti animate ed inanimate. Presto si popolerà di insetti utili, di uccelli e di piccoli mammiferi regalando al suo fortunato proprietario lo spettacolo della natura.

Per chi vuole vivere un’immersione totale nella natura progettiamo e realizziamo biopiscine biologiche in cui nuotare in acque limpide e cristalline in totale sicurezza ed igiene, in assenza di prodotti chimici per la depurazione e senza alcun rischio di allergie.

In un giardino naturale c’è lo spazio ed il tempo per gustare l’alternanza delle stagioni, per godersi piacevoli momenti di distensione, per stupirsi ancora della meravigliosa grandiosità della natura.

In poche parole si può definire un giardino naturale come un’oasi di naturale bellezza per le piante, gli animali e gli uomini.

Contatti

375 803 91 72

info@romagiardini.it

Corso Vittorio Emanuele II, Roma

Contattaci e costruiremo insieme il giardino dei tuoi sogni

Contattaci ai recapiti qui affianco o compila il modulo di contatto e ti richiameremo noi.

Fisseremo un appuntamento per un sopralluogo e poi ti faremo avere una proposta e un’offerta per la realizzazione del tuo spazio verde. Tutto gratuitamente!

Share This