Progettazione giardini

Un giardino in città oggi è uno spazio prezioso che merita di essere progettato con cura per goderne nel migliore dei modi, armonizzando le esigenze del cliente e le caratteristiche del luogo.
Il nostro iter per progettare un giardino inizia con un sopralluogo gratuito dello spazio verde ed un colloquio con il committente, durante il quale vengono individuati gli spazi funzionali, i campi visivi interni ed esterni, le esigenze di privacy o di sicurezza così come tutti gli elementi che influiranno sull’architettura del giardino.
In questa fase vengono anche analizzati il luogo: le caratteristiche chimiche del terreno, l’esposizione, il microclima e la flora eventualmente già presente; ed al contempo le esigenze, i gusti ed il budget di spesa del cliente.
In base a questi dati RomaGiardini elabora un progetto che è sempre unico e personale, perché un nostro giardino è come un abito di sartoria: rigorosamente su misura.

Questo ci permette di realizzare giardini di grande valore estetico e funzionale tenendo sempre presente il budget di spesa sia in fase realizzativa che in seguito per la manutenzione dello spazio verde. Spesso infatti utilizziamo piante robuste a bassa o bassissima manutenzione capaci di grandi risultati estetici con pochissime cure e quindi con pochissima spesa.

Progettare un giardino per noi significa pensare giardini che sono lontani da mode e stereotipi e dalle anonime realizzazioni che troppo spesso invadono il nostro paesaggio urbano, i nostri progetti sono rivolti a chi vuole un giardino personale ed utilizzabile.

Il nostro obiettivo è progettare il giardino che possa rispecchiare ed esprimere  il carattere e lo stile di vita dei suoi proprietari. In una parola un giardino con l’anima. Per questo progettiamo giardini biologici per la nostra clientela più attenta all’ambiente ed inseriamo spesso nei nostri progetti richiami alla storia del giardino.

Il nostro team di progettazione di agronomi specializzati segue ogni fase del progetto partendo da una prima bozza iniziale attraverso il progetto definitivo fino ai render foto-realistici.

Ogni giardino è a se, cambiando clima, ambiente, terreno o committente, nessun giardino può essere uguale all’altro. Un giardino ben progettato si distingue perché le scelte progettuali hanno tenuto sapientemente in considerazione tutti i fattori, adottando le soluzioni più appropriate che fanno di ogni giardino un luogo intimo e profondamente voluto.

Alla presentazione del progetto di massima proponiamo anche il preventivo di spesa che, se accettato, dà il via alla fase del progetto di dettaglio per gli spazi verdi particolarmente articolati e successivamente a quella di realizzazione.

Se la realizzazione del giardino viene affidata a noi, la progettazione paesaggistica è totalmente gratuita.

 

Progetto di un giardino
Progettare il giardino

 

 

 

home_footer2222

 RomaGiardini – RG scarl – Piazza O. da Pordenone, 1 – 00145 Roma – Tel/Fax 06.54.79.10 – Cell. 328.19.44.633
P. IVA e cod. fisc. 10699181003 – Mail info@romagiardini.it – Ristrutturazioni Appartamenti

|Contattaci|

Google+