Prato pronto a roloti

Il prato pronto a rotoli che utilizziamo è il miglior prodotto sul mercato nazionale.

È un prato adulto coltivato per almeno sei mesi su suolo naturale, utilizzando esclusivamente le migliori sementi e le tecnologie più avanzate.

Possiamo installare differenti tipologie di prato in base alle esigenze del cliente, in questo modo siamo in grado di realizzare il prato giusto per ogni necessità di utilizzo in ogni ambiente pedoclimatico.

Possiamo fornire ed installare zolle precoltivate di miscugli di specie prative microterme dei generi come Poa, Lolium e Festuca oppure miscugli in cui siano presenti anche specie macroterme come cloni selezionati e ibridi di gramigna (Cynodon dactylon), Zoysia, Paspalum vaginatum, Stenotaphrum secundatum.

In questo modo possiamo realizzare prati resistenti al calpestio e all’uso sportivo, alla salsedine ed al mare, alla siccità o alla scarsa irrigazione, oppure prati composti da essenze erbacee rustiche e a bassa manutenzione.

La differenza principale tra le macroterme e le microterme è la temperatura ottimale di crescita: tra i 16° e i 24° C per le microterme e tra i 27° e i 35° C per le macroterme.

In giardino ciò significa che le macroterme non soffriranno il caldo estivo, vegetano ottimamente anche fino a 40° C. Inoltre essendo caratterizzate da una maggiore resistenza alla siccità e da un apparato radicale più profondo, sarà possibile ridurre molto l’irrigazione, risparmiando fino al 85% di acqua di irrigazione.

Inoltre la maggior parte delle specie macroterme formano rizomi e/o stoloni che, permettendogli una rapida propagazione laterale, garantiscono una veloce chiusura di parti mancanti o danneggiate.

Il grande vantaggio del prato a rotoli o prato precoltivato rispetto a quello seminato è che rappresenta una soluzione rapida ed efficace per realizzare un prato di qualità, realizzabile in tempi estremamente rapidi e fruibile immediatamente.

Garantiamo sempre l’attecchimento del prato pronto da noi fornito e installato; e lo sostituiamo qualora ci fossero dei problemi di attecchimento.