Manutenzione

MANUTENZIONE GIARDINI

RomaGiardini si occupa anche di manutenzione giardini , ordinaria e straordinaria, in giardini e terrazzi già realizzati (anche non da noi)

Dopo la fase di realizzare giardini è importante preservare al meglio il giardino appena realizzato, per questo il nostro staff mette a disposizione della clientela un servizio puntuale e tempestivo di  manutenzione giardini  durante tutto l’arco dell’anno.

Per una manutenzione giardini ottimale, la falciatura del giardino deve essere eseguita in modo regolare e frequente.

La manutenzione giardini deve prevedere una concimazione con prodotti idonei, a seconda della stagione e della tipologia del terreno, e un’irrigazione in modo omogeneo in base al terreno e alla composizione di essenze che forma il giardino.

Una manutenzione giardini  a regola d’arte è caratterizzata da una falciatura dell’erba del giardino fino a 2-3 cm da terra, questo vale sia in primavera che inizio autunno, mentre d’estate va tenuta un po’ più bassa.

E’ fondamentale nella manutenzione giardini garantire la giusta altezza dell’erba del giardino perché questo serve a rinforzare la pianta, a mantenere la giusta umidità al terreno e a farvi penetrare meglio le sostanze nutritive.
E’ consigliabile utilizzare per garantire un’ottima manutenzione giardini nel tempo lame sempre ben affilate, in questo modo noterete a distanza di pochi giorni la miglior crescita del giardino e un color verde più intenso.

Un altro aspetto molto importante da considerare nella  manutenzione giardini è l’irrigazione del giardino che deve essere distribuita in modo omogeneo.
L’acqua deve penetrare nel terreno lasciando la giusta umidità senza ristagnare, consentendo alla pianta di assorbire l’ossigeno prima della successiva irrigazione.

Possiamo recuperare manti erbosi rovinatisi col tempo, effettuare concimazioni, semine, trattamenti fitosanitari e tutto quello di cui può avere bisogno il vostro prato per tornare alla bellezza originale.
Possiamo aiutarvi a far tornare il vostro giardino allo splendore di un tempo o semplicemente arricchirlo con qualche esemplare raro e di pregio.

Tramite un’approfondita conoscenza del mercato vivaistico nazionale ed internazionale siamo in grado di reperire per voi qualunque pianta desideriate.

Manutenzione giardini

Manutenzione giardini

 

 home_footer2222

 RomaGiardini – RG scarl – Piazza O. da Pordenone, 1 – 00145 Roma – Tel/Fax 06.54.79.10 – Cell. 328.19.44.633
P. IVA e cod. fisc. 10699181003 – Mail info@romagiardini.it - Ristrutturazioni Appartamenti

|Contattaci|

Google+